Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI10°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità martedì 19 gennaio 2021 ore 15:55

Cura del verde, intervento su 200 platani storici

L'ente stanzia 100mila euro per un progetto di cura del verde. Interventi sui platani di Viale Gramsci e via Sanminiatese



FUCECCHIO — Il Comune annuncia intervento di manutenzione 200 platani storici che si trovano tra viale Gramsci, a Fucecchio, e via Sanminiatese nella frazione di San Pierino. 

L'ente ha deciso di stanziare 100mila euro, con l'obiettivo di far rientrare nel costo complessivo del progetto anche la sistemazione di alcune aree a verde che necessitano di interventi significativi, principalmente per la potatura delle piante ma, in caso di scarsa staticità, anche per la rimozione. "E' il caso della zona sportiva di San Pierino - spiega in una nota il sindaco Alessio Spinelli - ma non solo. Ci sono vari giardini e aree a verde che dovremmo ispezionare e sistemare. L'obiettivo primario è sempre quello di proteggere le piante e curarle fin quando è possibile. Il nostro intento è di realizzare tutti i lavori che abbiamo previsto con la cifra stanziata per questo progetto ma se con la gara di appalto che andremo a fare ciò non fosse possibile allora troveremo nuovi fondi. La priorità, nella fase iniziale dei lavori, va sicuramente ai 200 platani ma cercheremo di utilizzare le risorse disponibili anche per altre situazioni che necessitano di manutenzione. A fine mese verrà individuata la ditta che dovrà eseguire l'intervento, attraverso la gara, e subito dopo verranno avviati i lavori, prima della prossima stagione vegetativa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità