QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 giugno 2018

Sport mercoledì 28 febbraio 2018 ore 09:14

Dream Volley, vittoria anche contro Busseto

Prova magistrale del team bianconero, che con un significativo 3-0 rifilato alla Laurini Busseto prosegue la sua marcia positiva in campionato



FUCECCHIO — Continua il ruolino di marcia del Dream Volley Fucecchio, che conquista altri 3 punti con la vittoria interna contro la Laurini Busseto, con una prestazione ottima che non lascia scampo ad un avversario mai realmente in partita.

L’approccio alla partita è stato dei migliori dal punto di vista mentale, con l’intera squadra decisa a fare bene e a dimostrare che il periodo buio passato ad inizio anno è soltanto un brutto ricordo. La vittoria regala ulteriori certezze in vista dello scontro difficilissimo che attende i ragazzi bianconeri sabato 3 Marzo contro l’agguerrita formazione di Mirandola, attualmente terza forza assoluta del girone D della Serie B maschile con 33 punti all’attivo e 12 vittorie totali contro i nostri 37 punti con 13 vittorie. Avversario temibile e partita quindi dall’importanza assoluta per rimanere in testa alla classifica.

La partita di Sabato scorso ha visto Coach Codeluppi schierare il suo sestetto con la diagonale Boschi- Allesch, gli schiacciatori Grassi-Codeluppi ed al centro Lupi-Marazzi, libero Zilocchi.

Nuti ha risposto invece con Lazzeroni-Hendricks, Fruet-Lumini, Ferretti-Lusori, libero Lupetti.

Il primo set rimane in equilibrio fino al punteggio di 8-7, momento in cui i padroni di casa iniziano a far girare il loro gioco a tratti spumeggiante. Busseto si innervosisce su alcuni palloni dubbi e non riesce più a restare in partita, con l’allenatore Codeluppi costretto a chiamare in causa a più riprese il comparto della panchina.

Lazzeroni dalla sua fa girare la squadra e serve un ispirato Lumini che porta il punteggio sul 25-16 per Fucecchio.

Secondo set e terzo set scivolano tra i nervosismi di Busseto, e l’ottima prestazione messa in campo dai bianconeri che non danno mai modo alla compagine avversaria di rientrare in partita, con un atteggiamento cinico e deciso, riuscendo ad archiviare il match in poco più di 1 ora di gioco con i parziali di 25-21 e 25-12.

Una settimana di duro lavoro e concentrazione da mantenere ad alti livelli attende i nostri ragazzi, in vista dell’impegno di sabato prossimo in terra emiliana. Ancora una volta servirà fare una impresa per cercare di arginare la corazzata Campegine che tallona da distanza ravvicinata.

Il tabellino

DREAM VOLLEY FUCECCHIO: Caramelli n.e, Ferretti 10, Lusori 2, Rossi n.e, Aliberti 1, Giani, Lupetti (L), Freut 4, Lumini 15, Rocchini n.e., Hendriks 16,Lazzeroni 5, Tesi (L) All.: Nuti - Benvenuti

LAURINI BUSSETO: Lupi 4, Grassi 7, Boschi 1, Kosmina n.e., Marazzi 1, Codeluppi 7, Moroni, Allesch 6, Daolio (L2), Zilocchi (L) , Ruozzi n.e., Riccò n.e., Zurlini n.e.. All. Codeluppi - Pizzelli - Moia.

Arbitri: Natalini e Degl’Innocenti

Successione set: 25-16; 25-21; 25-12.

Battute sbagliate Fucecchio: 12; Aces: 8; Muri: 11.
Battute sbagliate Busseto: 11; Aces: 3; Muri: 2.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli