Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 15:15

Due giorni di festa nelle vie e nelle piazze

In centro con gli eventi del Magic Christmas, sfilate, mercatini, musica dal vivo. Il commento dell’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi



FUCECCHIO — Dopo il prologo di martedì scorso, che ha portato migliaia di persone nel centro cittadino, Fucecchio si appresta a vivere un fine settimana da protagonista grazie ai tanti appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con associazioni e contrade: Fucecchio Magic Christmas è, infatti, l’evento clou del più ampio cartellone denominato “Natale a Fucecchio” che raccoglie decine di iniziative fino al prossimo 6 gennaio.

Gli eventi coinvolgeranno tre delle maggiori piazze del capoluogo. In piazza la Vergine, a cura della Contrada Porta Raimonda, ci saranno il laboratorio degli Elfi, la pasticceria, giri sui pony, il mercatino, la posta del paese di Babbo Natale, a seguire canzoni e giochi con i personaggi di Frozen e l’aperiChristmas; nella giornata di domenica il pranzo di Natalia con piatti tipici del paese di Babbo Natale, lo spettacolo di magia con Gianluca e Stefano Orselli (direttamente da Italia’s Got Talent), la grande parata di Babbo Natale con oltre 100 elfi, ballerini, rappresentazioni sceniche viaggianti e il grande carro con la slitta e le renne, infine alle 17.30 il concerto natalizio in cui si esibiranno Raffaella, Michela e Alessio in “Canzoni sotto l’Albero”.

Nel suggestivo scenario di piazza Vittorio Veneto, a cura degli Amici del Centro Storico, si terranno il mercatino di Natale con oggettistica artigianale e hobbistica, la vendita e degustazione di prodotti locali, la raccolta di abbigliamento, giochi e e materiale scolastico da donare alla Caritas, animazioni e giochi per bambini con le Renne Matte di Babbo Natale: sabato alle ore 17 si inaugurerà il tradizionale presepe, in collaborazione con la scuola media “Montanelli-Petraraca”.

In piazza Montanelli, a cura della Contrada Porta Bernarda, si terrà il mercatino di oggettistica artigianale e abbigliamento “Niente di Nuovo”, mentre i bambini saranno intrattenuti da Babbo Natale, dal chiosco con gadget realizzati dai bambini della contrada, la merenda per grandi e piccini (frati, caldarroste, zucchero filato, crepes) e la tombola in piazza con ricchi premi. Si potrà continuare a pattinare tutto il giorno dalle 10,30 alle 23 sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita in Piazza Montanelli.

Inoltre sabato 12 dicembre l’orchestra giovanile di Fucecchio con il soprano Simona Bertini ed il coro La Collegiata eseguiranno il “Concerto degli Auguri” presso la Chiesa della Collegiata alle ore 21,15, mentre domenica la Oblivium Marching Band suonerà per le vie del centro dalle ore 16,30.

La mattina di domenica 13 dicembre si svolgerà inoltre il mercato straordinario in Piazza XX Settembre, mentre in Piazza Montanelli, a cura della scuola primaria Pascoli e della materna "C'era una volta", si terrà il mercatino di Natale dei bambini.

Nei pomeriggi di sabato e domenica presso lo spazio espositivo di Palazzo Corsini, si terrà la Festa d’Inverno, musica e laboratori manuali ed artistici, mercatino con artigiani e produttori locali.

Ricco anche il programma delle frazioni: nel pomeriggio di sabato 12 si svolgerà la Festa di Natale a San Pierino, con castagne e Vin Brulé, invio delle letterine a Babbo Natale e lancio di palloncini colorati verso la casa di Babbo Natale, mentre alle ore 20,30 ci sarà una festa anni ‘80 a Ponte a Cappiano: domenica 13 alle ore 21 a Massarella si terrà il Concerto di Natale, eseguito dal coro La Collegiata e il Gruppo degli Archi con la partecipazione del Coro Parrocchiale di Massarella.

Al Cinema Teatro Pacini sarà proiettato per tutto il fine settimana il film di maggior successo del momento, “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni.

“Martedi scorso con i primi appuntamenti abbiamo riscontrato un clamoroso successo di pubblico – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi - dunque nel prossimo week-end ci aspettiamo ancora più persone, visto il nutrito cartellone di iniziative che accompagnerà le festività dei fucecchiesi e vista anche la concomitante apertura dei negozi che già martedì scorso hanno avuto un buon numero di clienti”.

Il programma integrale delle iniziative è consultabile sulla pagina facebook VivaFucecchio e sul sito www.comune.fucecchio.fi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca