Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 09:25

I bambini saharawi in consiglio comunale

Anche quest'anno il Comune ha accolto nove ragazzi nell'ambito del gemellaggio con la tendopoli di Bir Enzaran



FUCECCHIO — Oggi pomeriggio alle 18,30 il consiglio comunale sarà aperto dal tema del popolo Saharawi, con la presenza dei bambini e di tutti i loro accompagnatori.

Anche quest’anno infatti il Comune ha accolto nove piccoli saharawi nel proprio territorio, 4 bambine e 5 bambini, nell’ambito di un progetto iniziato negli anni ’90 e sfociato nel gemellaggio con la tendopoli di Bir Enzaran, portato avanti negli anni per sostenere la causa di autodeterminazione del popolo Saharawi.

Un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio per regalare a dei bambini un mese di svago e divertimento; un modo diverso per sostenere un popolo che, nonostante le difficoltà, non ha mai abbandonato la propria terra di origine.

L'intento del progetto è quello di andare a portare un aiuto umanitario concreto, così da rendere le condizioni di vita migliori e permettere loro di difendere la propria causa nei territori del Sahara con una prospettiva futura più dignitosa e senza dover fuggire verso altri paesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca