Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 09:00

Il Cuoio punta sui giovani

​Le aziende si propongono per un progetto di alternanza scuola/lavoro. Un incontro con la Regione sui temi di scuola e formazione professionale



FUCECCHIO — Le aziende del comprensorio del Cuoio puntano sui giovani. Scuola e formazione professionale andranno a braccetto grazie a un progetto di alternanza scuola lavoro cui prenderanno parte due aziende leader del settore manifatturiero. L'idea è nata dall’imprenditore fucecchiese Ivo Mancini, che ha coinvolto la Regione Toscana in un progetto di alternanza scuola-lavoro rivolto agli studenti del territorio.

Oggi, proprio nell'ambito di questo progetto, il  presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, l’assessore regionale al lavoro e alla formazione professionale Cristina Grieco e il deputato e segretario Pd Dario Parrini, hanno visitato due importanti aziende del comprensorio.

All’incontro erano presenti il vicesindaco di Fucecchio Emma Donnini, il sindaco di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda e il presidente nazionale dell’Anmil Franco Bettoni.

Prima tappa della visita l'azienda di Ivo Mancini, la CM con sede a Santa Croce sull'Arno, fondata nel 1962 e leader nel settore della produzione di macchine per le concerie.

Poi il borsettificio Ghibli, azienda specializzata nella produzione di borse e accessori moda in pelli pregiate con sede a Ponte a Cappiano.

“Tutti uniti possiamo rilanciare la centralità della scuola e della formazione per il futuro del nostro paese” ha commentato la vicesindaco di Fucecchio Emma Donnini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità