Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 15:00

Immondizia lungo le strade

Gli operai del Comune hanno ripulito le banchine stradali e raccolto dodici sacchi di spazzatura in poco più di due ore lungo la circonvallazione



FUCECCHIO — Con il nuovo anno sono ripresi immediatamente gli interventi di pulizia delle banchine stradali sul territorio: dalla rotatoria di San Pierino a quella di Montellori, lungo le strade regionali e provinciali che costituiscono la circonvallazione. “Ci occupiamo anche della pulizia di strade che non sarebbero di nostra competenza – sottolinea il sindaco Alessio Spinelli – e in questo senso il Comune di Fucecchio rappresenta un’eccezione, almeno nella nostra zona”.

In poco più di due ore questa mattina gli operai incaricati dal Comune hanno riempito dodici sacchi neri dell’immondizia. Lattine, bottiglie, contenitori in plastica di vario genere, cartoni, oggetti di ogni forma, anche cose inimmaginabili come una busta contenente interiora di animali. La triste abitudine di lanciare oggetti dai finestrini delle auto in corsa o di abbandonare contenitori (soprattutto di bevande) lungo le strade fa parte ancora di un buon numero di persone.

“Questa mancanza di educazione e di senso civico – aggiunge il sindaco - grava sulle tasche di tutti i cittadini perché combattere il degrado costa anche in termini economici. Lo sforzo nel sensibilizzare le giovani generazioni purtroppo darà i frutti sperati soltanto a lungo termine, nel frattempo non resta altro da fare che continuare l’opera di pulizia per cercare di tenere il nostro territorio più pulito possibile”.

L’intervento è proseguito in direzione via Taviani fino alla rotatoria dei barchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità