Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 20:00

In 300 per sostenere Astro Onlus

La consegna delle donazioni raccolte

Raccolti 1.800 euro nell'ambito delle iniziative dell'Ottobre Rosa, dedicato alla prevenzione e alla sensibilizzazione sul tumore al seno



FUCECCHIO — Comune, associazioni, scuole e Contrade al fianco di Astro Onlus. Proprio a favore dell'associazione che si occupa del sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia, infatti, nell'ambito dell'Ottobre Rosa, sono stati raccolti 1.800 euro durante un'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Fucecchio.

"In questi 10 anni ci siamo impegnate tantissimo, insieme alla vicesindaca Emma Donnini, nel creare una rete tra associazioni, scuole, gruppi di donne delle Contrade, di società sportive e cittadine, che in sinergia hanno portato a ottenere un risultato di presenze come quello di questo anno - ha detto Sabrina Mazzei, presidente della Commissione consiliare delle elette e nominate - Io sono profondamente grata di questa risposta, perché è evidente che la nostra sia una comunità solidale che comprende l’importanza dell’esserci".

Alla serata, infatti, hanno partecipato oltre 300 persone. "Negli ultimi anni, grazie alle colleghe della Commissione delle elette e nominate che abitano nelle frazioni, siamo riuscite ad attirare l’attenzione anche in quei luoghi - ha aggiunto - ed è stato grazie a questo che abbiamo altre due iniziative legate alla campagna promosse a Galleno".

Il programma degli eventi legati all'Ottobre Rosa proseguirà infatti oggi, giovedì 26 Ottobre, e venerdì 27, con due iniziative promosse dall'oratorio All'ombra del Campanile in collaborazione con il Gruppo Fratres Galleno-Pinete, che si terranno presso la sala parrocchiale di Galleno. 

Mentre oggi, alle 21, è in programma un incontro con il dottor Gianmarco Nieri sul tema "L'importanza della prevenzione" e, a seguire, ci sarà il concerto "Tra cinema e musica. Le grandi colonne sonore", domani, alle 21,15, si terrà invece una tombola di beneficenza a favore dell'associazione Astro Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno