Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 11 febbraio 2017 ore 14:45

In giro con la patente bulgara falsa

La municipale ha sorpreso la donna di nazionalità georgiana. Un'altra ha preso una maximulta perché sfrecciava a 116 chilometri orari



FUCECCHIO — Continuano i controlli sulle strade del circondario Empolese Valdelsa da parte della polizia municipale dell’Unione dei Comuni. 

Due importanti operazioni sono state condotte venerdì 10 febbraio dal Nops, il nucleo operativo di polizia stradale, istituito recentemente. 

Durante un controllo programmato, gli agenti hanno pizzicato a Fucecchio una signora che alla guida della propria vettura percorreva via dei Cerchi alla velocità di 116 chilometri orari. La conducente, alla quale è stata ritirata la patente, è stata multata di 532 euro. Adesso rischia fino a tre mesi di sospensione della patente.

Sempre durante lo stesso controllo a Fucecchio, gli uomini della polizia municipale hanno fermato una vettura accertando che la conducente, una cittadina di origine georgiana, circolava con una patente bulgara falsa. La patente è stata sequestrata e la signora, denunciata alla procura della Repubblica di Firenze per falsificazione di documento, è stata sanzionata per cinquemila euro per guida senza patente. Il veicolo, inoltre, è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

“Sono alcuni risultati della riorganizzazione della Polizia Municipale dell’Unione – ha commentato soddisfatta la comandante Annalisa Maritan -. Questi controlli dimostrano come sia sempre più necessario avvalersi di nuclei specializzati. Per riuscire ad individuare una patente straniera falsa, infatti, è indispensabile avere una formazione specifica”. 

“Preoccupa particolarmente – ha aggiunto Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio e delegato alla polizia municipale per l’Unione dei Comuni – la crescita di casi di cittadini che circolano con patenti false o con vetture prive di copertura assicurativa. E’ un fenomeno estremamente allarmante. Le nostre amministrazioni ritengono che questo tipo di controllo debba rappresentare una priorità per la municipale anche per il futuro. Questo, ovviamente, senza limitare tutti gli altri servizi che gli agenti svolgono anche in ambiti altrettanto importanti come il commercio, l’edilizia o quello dei reati ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità