Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 11:56

La foresta di cartelli arriva in consiglio

I nuovi cartelli installati in piazza Vittorio

Simone Testai, capogruppo di Forza Italia, si fa portavoce delle critiche mosse da molti cittadini presentando un'interrogazione al sindaco



FUCECCHIO — "Le modifiche ad oggi apportate alla viabilità del centro storico - ha spiegato Testai - hanno sollevato critiche ed osservazioni di molti fucecchiesi, i quali ritengono l’intervento realizzato impattante, inidoneo al valore storico architettonico del centro storico di Fucecchio, deturpante la bellezza dello stesso, con particolare riferimento a Piazza Vittorio Veneto".

Da qui la decisione del capogruppo azzurro di far luce sul provvedimento, messo in atto dall'amministrazione comunale in funzione della futura ztl. Con una interrogazione al primo cittadino Alessio Spinelli, Testai ha chiesto se dell'opera erano stati messi a conoscenza la Soprintendenza e la polizia locale dell'Unione dei Comuni, nonché chi l'abbia progettata, quanto sia costata e come si sia arrivati alla scelta della ditta esecutrice.

"Questo scempio - ha osservato il consigliere di opposizione - vanifica anche il lavori e che da anni viene svolto per il recupero del decoro del centro storico, da cittadini, contrade e da associazioni in particolare il lavoro di ricerca per un recupero originario delle carettistice peculiari del nostro centro svolto da associazioni come Italia Nostra e Fucecchio Riscopre proprio anche in favore dell'amministrazione comunale; ed appare in netto contrasto con le intenzioni più volte annunciate anche da questa amministrazione di riqualificare il centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità