Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 14:32

Negoziante con la meningite ma non è contagiosa

La notizia del ricovero della commerciante, avvenuto domenica, ha fatto scattare l'allarme. Comune e Asl rassicurano la popolazione



FUCECCHIO — Non è un germe contagioso quello che ha colpito la titolare di un negozio di Fucecchio che da domenica scorsa è ricoverata per una meningite da pneumococco. "La Asl Toscana Centro e il Comune di Fucecchio - si legge nella nota diramata - tengono a precisare che la patologia che ha colpito la donna che ora sta meglio ed è in via di guarigione, non determina contagio e non richiede di fare alcuna profilassi diversamente da quanto accade, invece, con la meningite da meningococco che può dare problemi gravi". 

Nessun rischio di contagio può quindi derivare né da parte della donna, né da parte dei suoi conoscenti né tantomeno dalla frequenza del negozio. 

“Si tratta di un germe non contagioso – ha spiegato Gabriele Mazzoni, responsabile dell’Igiene Pubblica di Empoli - che in questo periodo è ubiquitario e complica spesso sindromi influenzali con polmoniti, otiti e, appunto, meningiti. Questa patologia è in genere curabile con farmaci adatti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità