Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 12:30

Nuovo orario per la Polizia municipale

Nuovo orario di apertura al pubblico per l’ufficio della Polizia Municipale. Si va verso l'unificazione dei servizi per i cittadini



FUCECCHIO — A partire da mercoledì 1° febbraio l’ufficio della Polizia Municipale a Fucecchio, in via Battisti 71, osserverà un nuovo orario di apertura al pubblico. I cittadini potranno accedere allo sportello il lunedì dalle ore 17 alle 19, il martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.

Il nuovo orario si inserisce nell’ambito della riorganizzazione della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa, ed è volto a contemperare l’esigenza di una maggiore presenza sul territorio degli agenti con quella di avere comunque sportelli territorialmente vicini ai cittadini.
“Con la progressiva unificazione e centralizzazione, a livello di Unione, di certi servizi della Municipale - spiega l’assessore Alessio Sabatini - come l’ufficio sanzioni, l’ufficio ricorsi, l’ufficio dell’infortunistica stradale, oltre che con la creazione di una centrale operativa unica con un unico numero di telefono, sono venuti meno alcuni motivi di accesso allo sportello territoriale di Fucecchio. Registrando progressivamente un minor afflusso di persone, abbiamo scelto di modificare l’orario in modo da poter far dedicare agli agenti più tempo all’attività esterna”.
“La Polizia Municipale - aggiunge il sindaco Alessio Spinelli - dovrà essere vista sempre più come un servizio dell’Unione dei Comuni. Proprio andando in questa direzione è stato creato il numero telefonico unico della centrale operativa, lo 0571.757.707, per i sinistri stradali e per tutte le emergenze. Per mettere a regime tutto il progetto di riorganizzazione del servizio, comunque, dobbiamo ancora superare alcune criticità, la più importante delle quali è l’assunzione di 12 nuovi vigili per la quale è già stato avviato il procedimento. Ritengo che avere un numero di agenti maggiore in organico sia indispensabile per garantire una qualità ottimale dei servizi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno