Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 18 gennaio 2019 ore 16:29

Oltre tremila multe, Spinelli spegne l'autovelox

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio

Sospeso il funzionamento del rilevatore lungo la Sr 436 a San Pierino, in attesa dei risultati delle indagini sulle procedure amministrative



FUCECCHIO — Alla luce degli accertamenti sulla procedura amministrativa da parte degli enti preposti, il sindaco Alessio Spinelli ha chiesto e ottenuto lo spegnimento provvisorio del rilevatore di velocità situato nei pressi della frazione di San Pierino, sulla Strada Regionale 436.

La richiesta, motivata da un necessario approfondimento circa la completezza e la correttezza degli atti che hanno istituito il limite di velocità a 50 km/h, è stata accolta dal comando di polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che ha provveduto alla disattivazione dello strumento elettronico già a partire dalla notte scorsa.

“Ho chiesto lo spegnimento del rilevatore – ha spiegato il sindaco – perché vogliamo tutelarci in attesa di capire se le procedure sono complete. Anch’io come i cittadini mi sento parte lesa da questa vicenda"

"Decisi di riattivare lo strumento elettronico - ha aggiunto Spinelli - per garantire la sicurezza delle persone che percorrono quella strada, riattivando i controlli esattamente nello stesso punto dove era sempre stati fatti e dove venivano rilevate alcune decine di infrazioni al mese. E invece mi sono ritrovato uno strumento che ha sanzionato oltre tremila persone in meno di un mese. E’ necessario andare fino in fondo e capire perché si è verificata questa situazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno