Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 15:05

Palio, via alla stagione delle corse

Si parte il 28 marzo con la prima delle tre gare di Primavera. Novità in vista per il regolamento



FUCECCHIO — Si avvicina l’inizio della stagione paliesca a Fucecchio. Il 28 marzo si parte con la prima delle tre corse di Primavera (le altre si correranno il 10 e il 24 aprile) che fanno da prologo al Palio di maggio.

Per quanto riguarda l’iscrizione dei cavalli al Palio la principale novità di quest’anno riguarda l’obbligo di partecipare a una corsa di primavera. Lo scorso anno i cavalli dovevano aver corso almeno due sessioni.

Quest’anno inoltre, sempre per le corse di primavera, il Palio di Fucecchio si avvarrà anche della collaborazione dell’associazione proprietari cavalli di Siena che organizzeranno in proprio alcune sessioni all’interno delle corse di Primavera. Un accordo simile potrebbe essere ratificato a breve anche con il Palio di Legnano che porterebbe a Fucecchio i cavalli purosangue.

Una novità ancor più significativa invece riguarda proprio le corse del Palio di maggio. I presidenti delle 12 contrade di Fucecchio, infatti, hanno richiesto una modifica al regolamento con l’inasprimento delle pene per coloro che terranno un comportamento vietato tra i canapi. I presidenti delle contrade nell’assemblea del primo febbraio scorso hanno votato e approvato la modifica dell’art. 39 del regolamento, inasprendo le sanzioni a carico dei fantini e delle contrade, quest’ultime per responsabilità oggettiva. Il Cda ha accolto con favore questa decisione.

Sempre parlando degli aspetti organizzativi il Cda dell’Associazione Palio sottolinea come tutti i suoi membri siano fortemente impegnati in questo periodo negli incarichi di propria competenza. Il lavoro, infatti, si svolge a gruppi e ogni gruppo segue un aspetto specifico della manifestazione e degli eventi collaterali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità