Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 17:27

"Pd salva Genuino e non rispetta le Istituzioni"

Forza Italia ripsonde al capogruppo Pd Toni in marito alla questione della decadenza del consigliere Genuino da loro presentata



FUCECCHIO — "Il comunicato di Toni davvero non è pertinente né rispettoso della decisione relativa alla richiesta di decadenza che il gruppo di Forza Italia ha dovuto assumere, Suo malgrado, per ottenere l’applicazione del regolamento del Consiglio Comunale e che è dettata dalla necessità di garantire il funzionamento dello stesso organo assembleare".

"Inoltre la nostra richiesta di decadenza del consigliere Genuino è avvenuta ben prima del suo passaggio ad altro partito, e soltanto perché il presidente non ha fatto il proprio dovere nell'applicare l'art. 9 del regolamento, e non in un solo caso, ma bensì per più volte, questo può denotare o una scarsa conoscenza del regolamento e scarsa attitudine a ricoprire tale carica o un reciproco patto tra maggioranza e consigliere di sopportarsi vicendevolmente, uno in cambio della non decadenza, l'altra in cambio di una non opposizione".

"Spiace rilevare che la volontà del PD è quella di tenere le opposizioni in condizioni tali da non farle lavorare al meglio, garantendo la permanenza in consiglio comunale ad un consigliere assenteista che negli ultimi 17 consigli ha collezionato 12 assenze e su 9 commissioni 9 assenze".

"La mancanza di rispetto delle istituzioni e ha fatto “il paio” ieri sera, quando stranamente Genuino ha votato a favore a quasi tutti gli atti proposti dalla Giunta al Consiglio, e quasi tutto il PD (uno ha votato per la decadenza) ha consentito a Genuino di non decadere"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno