Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 agosto 2017 ore 17:43

Più di mille caditoie pulite

La manutenzione per mettere al sicuro il territorio in caso di forti piogge. Spinelli: "La pulizia delle strade è una nostra priorità"



FUCECCHIO — Continua con la campagna di manutenzione portata avanti dall'amministrazione comunale per pulire le caditoie e le griglie stradali cercando di prevenire così possibili disagi in caso di forti piogge

Nel 2016 furono 1453 le caditoie ripulite mentre per quanto riguarda il 2017, dal 16 febbraio al 28 giugno ne sono già state bonificate 1130 tra le principali vie di Fucecchio, oltre a quelle delle frazioni di Querce, Massarella e San Pierino

A marzo sono state svuotate inoltre le fosse settiche della palestra comunale e quelle della scuola primaria Carducci. Gli ultimi interventi di giugno hanno interessato le caditoie e griglie di Piazza dei Seccatoi, Via Foscolo, Via Sant'Antonio, Via Rossini, Via Bellini, Via Puccini, Via Battisti e Via di Ferretto. 

“La manutenzione e la pulizia delle nostre strade - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - è una delle nostre priorità. Ogni anno impegniamo risorse economiche per evitare disagi e danni ai cittadini per quanto più possibile, per poter garantire loro sicurezza e protezione dagli agenti atmosferici che purtroppo negli ultimi tempi somigliano sempre più a vere e proprie calamità naturali. Ecco che il nostro impegno continuerà anche nei prossimi mesi, con l'arrivo delle piogge, attraverso azioni di monitoraggio e manutenzione. Così facendo lavoriamo per evitare possibili allagamenti e ristagni d'acqua ed affrontare al meglio eventuali situazioni di pericolo”. 

L’amministrazione comunale ricorda che è attivo il numero di telefono 0571.268.268 e l’email segnalazioni@comune.fucecchio.fi.it con cui i cittadini possono indicare interventi di manutenzione da effettuare ed altre segnalazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità