Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 15:00

Porta Bernarda fa doppietta al premio Cardini

Porta Raimonda premiata per la miglior sceneggiatura e riconoscimenti anche per le contrade Torre, Cappiano e Sant’Andrea



FUCECCHIO — Sul palco del Nuovo Teatro Pacini in Piazza Montanelli si è svolta questa mattina la cerimonia per l’assegnazione del Premio “Tommaso Cardini”, il riconoscimento che l’assessorato alla cultura del Comune assegna ogni anno alle contrade del Palio di Fucecchio per la sfilata storica che si svolge nel centro cittadino prima della corsa.

Porta Bernarda  si è aggiudicata il riconoscimento per la miglior coppia di figuranti, i due orefici, e quello per il miglior gruppo di musici.

La targa più ambita, quella per la miglior sceneggiatura, è andata, invece, alla Contrada Porta Raimonda che la giuria ha premiato per “la realizzazione dei costumi, la coralità dell’interpretazione e del portamento dei figuranti”.

Il premio per il miglior personaggio maschile è andato alla Contrada Torre che ha vinto grazie al prete, mentre quello per il miglior personaggio femminile, con una commediante, se lo è assicurato la Contrada Cappiano. La Contrada Sant’Andrea, infine, ha conquistato il riconoscimento per il miglior gruppo di sbandieratori.

La cerimonia è stata preceduta da quella dei concorsi di disegno con la premiazione dei bambini delle scuole e da quello per la vetrina più bella, promosso dal Centro Commerciale Naturale, che anche quest’anno è stato vinto dal negozio “Sul prato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità