Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 28 agosto 2016 ore 12:00

Pulizia stradale, tolti 4 metri cubi di rifiuti

Gli operai del Comune hanno recuperato materiali lungo la provinciale 11 della circonvallazione. Spinelli: "Non ci arrendiamo all'inciviltà"



FUCECCHIO — Maxi intervento di pulizia lungo le banchine stradali ad opera del Comune su tutta la circonvallazione, la provinciale 11.

Oltre cinque chilometri di strada, percorsi dagli operatori con i mezzi in entrambi i sensi di marcia, per recuperare i piccoli rifiuti lanciati dalle auto in transito da cittadini irrispettorsi dell’ambiente. Cartacce, bottiglie, piccoli oggetti in plastica, gli addetti hanno recuperato un po’ di tutto riempiendo sacchi dell’immondizia per un totale superiore ai 4 metri cubi di materiale.

“Il Comune di Fucecchio – ha ribadito il sindaco Alessio Spinelli – è impegnato in maniera continua e incessante in quest’opera di pulizia e manutenzione delle banchine stradali e di tutte le aree pubbliche per cercare di migliorare il decoro della città”.

Una battaglia quotidiana che si scontra spesso con l’inciviltà di pochi cittadini che però riescono ad arrecare ugualmente un danno all’ambiente e all’immagine del territorio.

“Non ci arrendiamo – ha continuato il sindaco – e l’intervento sulla circonvallazione è la dimostrazione di come il nostro impegno prosegua non solo sulle strade comunali ma anche su quelle arterie viarie che sono di competenza di altri enti, i quali purtroppo non effettuano la manutenzione con la regolarità e la tempestività che sarebbe necessaria. Siamo consapevoli che anche i nostri sforzi, seppur apprezzabili, non sono sufficienti e che ci sono ancora situazioni alle quali dobbiamo porre rimedio. Cercheremo di fare ancora di più per migliorare la vivibilità del nostro territorio anche se già adesso, in pratica, siamo impegnati in una sorta di Puliamo il mondo permanente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità