Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 11:30

Riapre il centro prelievi di Massarella

Il taglio del nastro

I lavori da 80mila euro per la ristrutturazione e il crowdfunding della comunità: la struttura riapre e l'Asl riattiva i servizi sanitari



FUCECCHIO — Dopo la ristrutturazione dei locali effettuata dal Comune e l’allestimento con nuovi arredi, reso possibile grazie al crowdfunding promosso dalla comunità di Massarella, da oggi, lunedì 5 Febbraio, è nuovamente attivo il punto prelievi di Massarella.

"Ringrazio innanzitutto i cittadini di Massarella, il cui forte senso di comunità ci ha dato lo stimolo per rimettere in funzione questo ambulatorio - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli durante l'inaugurazione - e ovviamente tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto, in primo luogo l'Asl Toscana Centro. Abbiamo dovuto superare svariati ostacoli ma finalmente ce l'abbiamo fatta: la sanità ha bisogno di strutture intermedie tra il medico di famiglia e l'ospedale perché la loro presenza sul territorio evita tanti problemi superflui e tante code ai Pronto soccorso".

L’ambulatorio, che sarà attivo ogni lunedì dalle 7 alle 10,30 con tutte le prestazioni previste dal servizio, ha beneficiato infatti dei lavori che hanno riguardato l'adeguamento strutturale e impiantistico dei locali per oltre 80mila euro, interamente finanziati con i fondi del PNRR.

"Il senso di comunità è alla base di tutto - ha aggiunto la dottoressa Simona Dei, direttrice sanitaria dell'Asl Toscana Centro -siamo particolarmente felici di inaugurare questo ambulatorio, perché è un investimento che poggia su basi solide e che sicuramente, in una realtà come questa, darà i propri frutti".

"Quello di Massarella è uno dei primi presidi territoriali che inauguriamo, al quale ne seguiranno altri - ha concluso il dottor Paolo Amico, direttore del Coordinamento Servizi Sanitari dell'Empolese Valdelsa - si tratta di traguardi resi possibili grazie ai fondi del PNRR, che ci impegniamo a rendere sempre più presenti e attivi sul nostro territorio"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro