Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI10°17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Lavoro mercoledì 02 febbraio 2022 ore 15:17

Trattativa a buon fine, ritirati 18 licenziamenti

Il tavolo di confronto convocato dalla Regione Toscana ha portato le concerie Alba e Pegaso a ritirare le procedure di licenziamento avviate



FUCECCHIO — Sono stati ritirate le procedure di licenziamento per 18 dipendenti di due concerie di Fucecchio, Alba e Pegaso. E’ questo l’esito del percorso di confronto, con sindacati e proprietà, che si è sviluppato attraverso il tavolo convocato dalla Regione Toscana.

A Novembre le due storiche concerie, che appartengono alla stessa proprietà, avevano avviato le procedure per 18 dipendenti considerati in esubero, su 88 addetti complessivi. Subito è stata attivata l’unità di crisi presso la Regione Toscana e, sia grazie al lavoro del tavolo istituzionale, sia grazie a quello procedurale attivato con Arti (Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego) è stato possibile giungere a una conclusione positiva per i dipendenti e soddisfacente per le aziende.

“Quando si dà il giusto valore al confronto si riescono a possono trovare soluzioni non traumatiche e alternative al licenziamento come è avvenuto oggi” ha commentato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

“Ringraziamo la proprietà – ha aggiunto Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente della Regione - per questa disponibilità al dialogo e i sindacati per il grande impegno profuso nella ricerca di una soluzione. Il risultato finale è il migliore possibile: il mantenimento di tutti i posti di lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gestore idrico ha approvato il bilancio del 2023: l'utile netto è di poco inferiore ai 20 milioni. Millozzi: "Settore fondamentale per la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità