Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 02 maggio 2020 ore 08:00

Trovato senza vita all'interno della ex scuola

L'ex scuola Landini Marchiani, dove è stato trovato il cadavere di un uomo

La drammatica scoperta è stata fatta nel pomeriggio di ieri, durante un'ispezione della Protezione Civile a seguito di sospetti d'effrazione



FUCECCHIO — Attorno alle 16 di ieri, all’interno dell’ex scuola Landini Marchiani di piazza XX Settembre, edificio attualmente in ristrutturazione, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni. A renderlo noto è stata l'amministrazione comunale.

"A insospettirsi - hanno raccontato dal palazzo comunale -, vedendo uno degli accessi alla struttura che sembrava presentare i segni di una possibile intrusione, è stato Salvatore Spitaleri presidente del nucleo di Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Fucecchio, in servizio pomeridiano per controlli sul territorio, come concordato con l’amministrazione comunale. Il ritrovamento è avvenuto all’ultimo piano dell’edificio dove la persona deceduta si sarebbe rifugiata accedendo da un’entrata posteriore, mentre i lavori attualmente si svolgono al piano terra sul fronte del palazzo".

Non è da escludere che l’uomo avesse trascorso alcune notti all’interno dell’ex scuola. Sul corpo non è stata disposta l’autopsia in quanto il medico legale ha dichiarato la morte per cause naturali.

Sul posto sono intervenuti il maggiore Daniele Riva, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Empoli, i carabinieri della stazione di Fucecchio, gli agenti del comando territoriale di Fucecchio della polizia municipale dell’Empolese Valdelsa, e il vicesindaco Emma Donnini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità