Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 05 aprile 2017 ore 12:15

Ubriaco al volante guida a zigzag

Foto d'archivio

Un pattuglia della municipale ha fermato un uomo di 45 anni mentre guidava in stato di ebrezza. L'etilometro risultava un tasso 5 volte sopra il limite



FUCECCHIO — Aveva bevuto abbastanza da non riuscire a tenere il volante ben dritto. E così, mentre procedeva a zigzag, una pattuglia del Nops, il nucleo operativo di polizia stradale della municipale, lo ha fermato per un controllo.

L’automobilista, un cittadino italiano di 45 anni residente a Castelfranco di Sotto, è stato sottoposto alla prova con etilometro dove risultava avere un valore 5 volte superiore al limite previsto dalla legge.

Al conducente è stata immediatamente ritirata la patente, sequestrato il veicolo ed è stato denunciato alla procura della Repubblica. Rischia un'ammenda che va da 1.500 a 6mila euro e l'arresto da sei mesi ad un anno, qualora sia stato accertato un valore corrispondente a un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro.

All'accertamento del reato consegue, in ogni caso, la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a due anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità