Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 13 febbraio 2016 ore 14:25

Una campagna informativa per la meningite

Simone Testai

La proposta arriva dal capogruppo di Forza Italia a Fucecchio Simone Testai attraverso una mozione che verrà presentata al prossimo consiglio comunale



FUCECCHIO — Attivarsi per realizzare un'ampia campagna informativa tesa alla sensibilizzazione alla vaccinazione e rivolta a tutta la popolazione e indire un consiglio comunale aperto invitando esperti dell'Asl e medici di famiglia. Sono queste le proposte che il capogruppo di Forza Italia Simone Testai fa all'amministrazione comunale di Fucecchio attraverso una mozione dopo i diversi casi di meningite che si sono verificati lo scorso anno e l'inizio di questo in tutta la Toscana e in particolare nelle zone centrali.

"Ad oggi - lamenta Testai nel documento - l'amministrazione comunale non ha adottato alcun provvedimento atto ad informare la cittadinanza sull'effettivo rischio di questa infezione, sui modi di trasmissione e sulle modalità di vaccinazione, verificato inoltre che, molto spesso i cittadini non conoscono la procedura per la vaccinazione, e non conoscono i sintomi che possono far riconoscere in tempo utile tale infezione".

Per questo il gruppo di Forza Italia ha deciso di presentare una mozione al riguardo che verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.

Con le due richieste mosse all'amministrazione comunale, Testai spera che "visto il così importante argomento e l'urgenza riconosciuta proprio oggi anche dal ministero della sanità per questa zona territoriale in merito a tale infezione, la mozione venga approvata nell'interesse della cittadinanza tutta, senza nascondersi dietro giochetti politici o pregiudizi ideologici che niente hanno a che vedere con la salute dei nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità