Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 14:30

Voce ai giovani, riparte Parlaci Te

Da mercoledì 10 febbraio all'auditorium La Tinaia tornerà la campagna di ascolto e raccolta idee rivolta ai ragazzi



FUCECCHIO — Ad un anno di distanza dalla prima edizione, torna il prossimo mercoledì 10 febbraio alle 17 all’auditorium La Tinaia del parco Corsini di Fucecchio, la versione 1.2 di Parlaci di Te, campagna di ascolto e raccolta di idee rivolta ai giovani tra i 16 e i 30 anni.

Dal Comune continuano quindi a cercare giovani che vogliono proporre idee per provare a realizzarle. Le idee possono spaziare dalla rassegna culturale ad uno spazio dove sviluppare varie forme di arte, come i graffiti, fino a aree dove fare sport o acrobazie con uno skate.

La scorsa manifestazione ha portato alla nascita di ben tre gruppi di giovani che nel tempo si sono molto dati da fare per creare eventi sul territorio, ognuno nel proprio campo di interesse.

Sarà proprio partendo dalle parole dei ragazzi del gruppo Tajdo, quelli appassionati di parkour, di hip hop o di cosplay, che si rifletterà sul percorso intrapreso e sulle future evoluzioni, proprio perché alla base delle politiche giovanili occorre mettere l’ascolto e la conoscenza dei desideri e delle passioni degli adolescenti.

"L’incontro - spiegano dal Comune - ha lo scopo di rendere il territorio consapevole, partecipe e attore informato degli strumenti e delle risorse che l’assessorato regionale alle politiche giovanili mette in campo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro