Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 14:15

La passione per la medicina e per i romanzi

Neuropsichiatra infantile dell'asl 11 ama scrivere romanzi e gialli. Oggi la presentazione de Il falco e il falcone alla fornace Pasquinucci



CAPRAIA E LIMITE — Elide Ceragioli, medico dell’unità operativa neuropsichiatria infantile dell’Asl 11, sarà alla Fornace Pasquinucci, in piazza Dori a Capraia Fiorentina, questo pomeriggio, sabato 6 settembre, alle ore 17.30, per presentare il suo romanzo Il falco e il falcone edito da Albatros – Il filo editore.
Il libro, che sarà presentato dal professor Lorenzo Poggi, è ambientato tra la fine del XIII e l’inizio del XIV secolo in Germania, Italia, Terrasanta e bacino del Mediterraneo ed è imperniato sulle origini, la vita e le avventure di Ruggero Da Flor, offrendo al contempo un ampio, variegato e colorito affresco dei costumi, della società, della vita dei popoli del bacino mediterraneo e dei potenti dell’epoca.
La Fornace Pasquinucci tornerà ad ospitare la dottoressa Ceragioli il prossimo 11 ottobre, alle ore 17.30. In quell’occasione la neuropsichiatra, scrittrice per passione, debutterà con il suo primo romanzo giallo Non sai mai chi puoi incontrare edito da SensoInverso edizioni.

Nel suo ultimo romanzo, in cui si cimenta per la prima volta nel genere thriller poliziesco, la Toscana ripiomba nella paura di un nuovo serial killer, che firma i suoi delitti evirando le vittime. Sei ispettori provenienti da varie parti d’Italia, accomunati dalla professione ma tanto diversi tra loro da essere lo specchio delle più eterogenee componenti della società italiana contemporanea, si troveranno a dover mettere alla prova le proprie capacità investigative per risolvere il caso. L’intrecciarsi del lavoro con i problemi della vita quotidiana, della professionalità con l’umanità, del sentimento con il dovere, trasformerà sei individui in una squadra affiatata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca