Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 19 settembre 2014 ore 15:14

Maltempo, disagi alla circolazione

Questa mattina forti piogge si sono abbattute sulla zona fiorentina. Molti disagi per il comune di Fucecchio colpito dalla tromba d'aria



ZONA DEL CUOIO — La perturbazione segnalata su tutta la Toscana e arrivata puntuale come un'orologio svizzero. I danni maggiori sembra si siano concentrati nell'Empolese Valdelsa e a Firenze. Qualche disagio c'è stato anche nella zona del Cuoio.

A Castelfranco di Sotto, la Bientinese al confine con Altopascio ha richiesto questa mattina l'intervento dei vigili del fuoco, a causa di alberi caduti sulla carreggiata. A Santa Croce sull'Arno, per l'esattezza nella frazione di Staffoli, è chiusa via delle Pinete, a causa di un albero che cadendo ha abbattuto dei cavi enel. I tecnico stanno lavorando per ripristinare la situazione. 

A Fucecchio i vigili del fuoco di Empoli hanno ricevuto diverse segnalazioni per alberi sradicati  e tetti divelti dal vento. Segnalata una tromba d'aria a Ponte a Cappiano Disagi alla circolazione.  Le zone maggiormente colpite nel comune di Fucecchio: Vedute, Querce, Pinete, Massarella e Torre.

"Sono stati divelti molti tetti di case private e capannoni industriali, e la viabilità è interrotta in vari punti per presenza di piante sulle carreggiate. - spiega il sindaco Alessio Spinelli dal suo profilo facebook - Il comune con il cantiere insieme alla provincia ed alcune aziende private, che si sono rese disponibili, sono in azione per ripristinare il prima possibile la viabilità in strade particolarmente colpite come via Romana Lucchese, via Pesciatina tra Querce e Pinete, e la strada di collegamento tra Pinete e Massarella ". 
Per quanto riguarda le scuole, i bambini sono al sicuro e hanno energia elettrica, sono stati forniti i pasti regolarmente anche grazie all'intervento di esercenti del posto.
Tutti gli interventi sono coordinati oltre che dal sindaco, dall'assessore alla protezione civile Alessio Sabatini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità