Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 18:20

Mensa e trasporto, nuove modalità di pagamento

Home banking, sportelli bancari e contanti mandano in pensione i vecchi bollettini. Ecco punto per punto le novità dal prossimo anno scolastico



FUCECCHIO — Dal prossimo anno scolastico il pagamento della mensa avverrà in maniera telematica con il sistema del pre-pagato. Il genitore, cioè, versa una somma prima della consumazione del pasto del proprio figlio; dalla somma versata vengono scalati gli importi dei pasti consumati.

L'iscrizione avverrà con la presentazione al Comune della domanda di accesso al servizio. Per tutti i bambini iscritti verrà automaticamente effettuata la prenotazione dei pasti, previsti in relazione ai rientri pomeridiani della scuola frequentata.

Ad ogni bambino iscritto al servizio sarà collegato un codice utente che verrà comunicato alle famiglie. Il genitore, utilizzando il codice, potrà effettuare il pagamento in contanti (presso la Farmacia Comunale di San Pierino - dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 - e in questo caso non è prevista alcuna commissione) oppure utilizzando il MAV tramitesportello bancario (anche non correntista), Home Banking personale e ATM bancari abilitati.

Il MAV può esseregenerato direttamente dall'utente (con pagamento di 1,20 euro di commissione) attraverso il portale genitori accessibile dal sito del Comune di Fucecchio oppure attraverso l’invio di un SMS con modalità che saranno comunicate prossimamente ai genitori.

Durante l’anno scolastico il genitore dovrà comunicare l'eventuale assenza del bambino per annullare la prenotazione automatica del pasto; con l'annullamento il pasto non sarà quindi addebitato. La comunicazione dovrà essere inviata dalle ore 18 del giorno precedente l'assenza ed entro le ore 9 del giorno dell’assenza.

La comunicazione dovrà avvenire esclusivamente utilizzando i seguenti canali:

- onLine dal portale genitori

- con un SMS al numero 3665860837

- con chiamata da telefono fisso al 800.688.838 (gratuito) oppure allo 02.94754018 anche da cellulari

- tramite APP compatibile con la maggior parte dei dispositivi IOS e ANDROID, scaricabile da portale

Anche il pagamento del trasporto scolastico avverrà in maniera telematica, in forma anticipata. La tariffa, cioè, è divisa in 2 rate di pari importo: da pagare rispettivamente entro il 30 settembre e entro il 31 dicembre 2015. Per l'accesso al servizio sarà indispensabile la presentazione della domanda. Ad ogni bambino iscritto al servizio sarà collegato un codice utente ed una password, che sono le stesse del servizio di mensa scolastica, se il bambino usufruisce anche di questo servizio. Il pagamento verrà effettuato con le stesse modalità dettagliate per la mensa scolastica.

Entro l'inizio dell'anno scolastico alle famiglie dei bambini iscritti alla mensa e al trasporto scolastico verranno recapitate, tramite lettera, tutte le istruzioni necessarie per il corretto utilizzo delle nuove modalità di pagamento (codice utente, password per l'accesso al portale genitori, ecc). Occorrerà presentare disdetta al Servizio Pubblica Istruzione se, una volta iscritti, non si intenderà più usufruire dei servizi mensa e/o trasporto scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità