Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 15:41

Museo gratis per chi soggiorna in città

L’assessore alla cultura Daniele Cei: “Vogliamo far conoscere il nostro centro storico e incentivare le presenze sul territorio”



FUCECCHIO — Sono sempre più numerose le iniziative messe in cantiere dalla giunta comunale per incentivare il settore turistico. L’ultima, in ordine di tempo, è quella di omaggiare di un ingresso gratuito al Museo tutte le persone che soggiornano a Fucecchio per motivi turistici o per accedere al CESAT, il Centro Eccellenza Sostituzioni Articolari Toscana che ha sede nell’Ospedale San Pietro Igneo.

La volontà dell’assessore alla cultura Daniele Cei è quella di promuovere le collezioni del Museo civico favorendo così la visita anche all’intero centro storico e cercando di incrementare il periodo di permanenza delle persone sul territorio.

“Per le strutture turistico-ricettive come alberghi, agriturismi e affittacamere – spiega Cei - saranno messi a disposizione dei voucher che potranno essere regalati ai clienti offrendo così un piccolo omaggio come segno di benvenuto nella nostra città. Il mio obiettivo – prosegue – è quello di offrire ai clienti delle strutture ricettive alcuni strumenti per migliorare la qualità del proprio soggiorno. Oltre al voucher per il museo, metteremo a disposizione accrediti e riduzioni per incrementare la partecipazione agli eventi culturali organizzati sul territorio”.

I voucher non avranno scadenza per l’utilizzo e saranno convertiti in tagliandi omaggio dal personale che opera alla biglietteria del Museo; le strutture ricettive potranno distribuire il voucher, dopo avervi apposto il loro timbro, a tutti coloro che soggiornano almeno una notte presso di loro. Gli stessi voucher saranno a disposizione anche per le persone che accedono al CESAT.

“Anche in questo caso – conclude l’assessore – si tratta di offrire a chi accompagna i propri parenti al centro artroprotesico un’occasione per trascorrere un po’ del loro tempo a due passi dall’ospedale, conoscendo le bellezze del nostro territorio. I numeri degli accessi al CESAT sono in continua crescita e ritengo che anche questo sia un buon modo per promuovere l’arte e la cultura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca