Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 09:30

Oltre 300 studenti al concorso "Rispetto a chi?"

La classe vincitrice

Premiato il vincitore del progetto ideato dal Gruppo Lapi in collaborazione con Lions Club e Usl 11. Coinvolte le scuole medie del Comprensorio



SAN MINIATO — Un vero successo la seconda edizione del progetto “Rispetto… a Chi?” al quale quest’anno hanno partecipato oltre 300 ragazzi (13 classi), delle scuole medie di San Miniato e Fucecchio.

La premiazione del progetto realizzato dalle Aziende del Gruppo Lapi, insieme ai partners Lions Club San Miniato e USL 11 di Empoli, per i ragazzi delle classi prime delle scuole medie del Comprensorio, si è svolta al’auditorium dell’Istituto Cattaneo.

Dopo aver proiettato le foto e i video che i ragazzi hanno realizzato al termine di un percorso fatto di attività, giochi e riflessioni sul tema del “Rispetto” sotto la guida di esperti della società ludico-educativa Nature Rock srl, sono stati proclamati i vincitori.

Il primo premio è stato assegnato alla classe 1° E dell’Istituto Sacchetti di San Miniato mentre il premio della giuria alla 1 G dell’Istituto Montanelli-Petrarca di Fucecchio.

Premio del concorso, per entrambe le classi, una giornata di giochi e avventura con gli educatori della Nature Rock.

Il prossimo anno sarà la volta delle scuole medie di Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto che concluderanno questo ciclo triennale del progetto “Rispetto… a Chi?”, iniziato lo scorso anno con Ponte a Egola e Montopoli.

L’interesse verso i giovani del territorio resta un punto fondamentale nei programmi del Gruppo Lapi che a breve ripeteranno l’iniziativa patrocinata da Federchimica, Fabbriche Aperte, aprendo le porte delle proprie aziende ai ragazzi delle scuole superiori (Istituto Cattaneo di San Miniato e Iti Ferraris-Brunelleschi di Empoli).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità