Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 18:00

Prima campanella, il sindaco saluta gli studenti

Le novità dell'anno scolastico appena iniziato. Spinelli: "L’amministrazione comunale crede fortemente nei valori dell’istruzione"



FUCECCHIO — La prima campanella negli istituti scolastici fucecchiesi, oltre agli alunni, ha accolto anche il sindaco Alessio Spinelli che questa mattina si è recato in varie scuole del territorio per portare il proprio saluto a tutti gli studenti, agli insegnanti e al personale che lavora all’interno dei plessi.

“Oggi – ha dichiarato il sindaco - voglio rivolgere uno speciale in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi, per loro inizia una bellissima avventura. L’amministrazione comunale di Fucecchio è al loro fianco e crede fortemente nei valori dell’istruzione. Investire nell’istruzione vuol dire investire nella libertà dei futuri cittadini. La conoscenza e il sapere, infatti, sono alla base di ogni scelta libera e indipendente. Per questo è compito di ogni istituzione, e quindi anche del Comune, sostenere al meglio il mondo della scuola". 

C'è da dire che a Fucecchio l’anno scolastico è iniziato con alcune novità: tutte le sezioni delle scuole dell'infanzia sono state statalizzate così da poter accogliere la domanda di tutte le famiglie. 

novità anche per le scuole superiori: all’Istituto Checchi è arrivata la nuova dirigente Daniela Mancini: "Con la sua esperienza -dice il sindaco- potrà sicuramente essere un punto di riferimento importante e proseguire l’opera di crescita del Checchi che quest’anno amplia la propria offerta formativa con l’avvio del liceo linguistico". 

Gli altri due istituti scolastici cittadini, l’Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e la direzione didattica, invece, saranno ancora guidati da Lia Morelli e Maria Elena Colombai.

Nei mesi estivi, gli edifici scolastici sono stati oggetto di interventi di manutenzione.

“Praticamente – spiega il sindaco Spinelli - siamo intervenuti in tutti gli edifici del territorio. Su quelli che non presentavano problematiche particolari abbiamo effettuato semplici interventi di manutenzione ordinaria come lo sfalcio dell’erba o la verifica degli infissi, su altri, invece, sono stati effettuati lavori più importanti come la sistemazione delle recinzioni e delle aree esterne ma anche interventi di ritinteggiatura e di miglioramento dell’impiantistica. Nei prossimi giorni, con l’ausilio della piattaforma aerea, verranno controllate e ripulite tutte le coperture delle scuole in modo da scongiurare il più possibile infiltrazioni d’acqua con l’arrivo delle prime precipitazioni piovose”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità