Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 07:30

L'arcivescovo di Brazzaville in visita a Shalom

Sua Eccellenza Mons. Anatole Milandou in Italia dall'11 al 15 novembre. Si consolida il rapporto tra il Movimento e la diocesi congolese



SAN MINIATO — Mons Anatole Milandou sarà ospite del Movimento Shalom dall’11 al 15 novembre per consolidare i rapporti tra il Movimento e la diocesi congolese dove dal 2009 è presente una sezione locale di Shalom che segue i progetti di sostegno a distanza, educazione e formazione dei giovani ai valori della pace e della mondialità.

L’11 novembre è prevista una visita alla sede centrale del Movimento a San Miniato, l’incontro con Mons. Morello Morelli, amministratore diocesano, e la visita alle chiese e ai principali monumenti della città.

Nei giorni successivi sarà ospite a Cerreto Guidi dove incontrerà il Parroco, l’amministrazione comunale ed alcune aziende vinicole della zona, e a Fucecchio dove visiterà un calzaturificio e incontrerà le autorità civili e religiose.

La visita si concluderà domenica 15 con la celebrazione di una Messa solenne alle 10 nella Chiesa Collegiata di Fucecchio durante la quale gli verrà conferita dal neo presidente Gabriele Gronchi la carica di socio onorario del Movimento Shalom a motivo del suo impegno per la costruzione della pace e della giustizia sociale in Congo.

Durante questo soggiorno verrà studiata insieme ai responsabili del Movimento la possibilità di sviluppare progetti in ambito agricolo e di sviluppo sociale nel suo Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro