Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 04 settembre 2015 ore 17:40

Scoperto e denunciato il sito delle patenti false

Dal sequestro di un documento contraffatto la polizia municipale è risalita al sito internet che l'ha rilasciato



FUCECCHIO — Negli ultimi giorni di agosto la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha sequestrato un permesso di guida internazionale falso a un cittadino straniero residente a Fucecchio. Durante le indagini è emerso che tale documento è stato acquistato per 100 euro su un sito internet. Il cittadino è stato denunciato per falsificazione di certificazioni amministrative e rischia da 2 mesi a 1 anno di reclusione.

La comandante della polizia municipale Annalisa Maritan ricorda che "i permessi di guida internazionali come ogni altro documento sono rilasciati solo da autorità statali e non possono essere acquistati su siti internet". La polizia municipale ha provveduto a comunicare il nome del sito internet alla polizia postale per i provvedimenti del caso.

“La scoperta di questo traffico di documenti falsi – commenta il sindaco Alessio Spinelli, delegato alla polizia municipale per l’Unione dei Comuni – potrebbe rappresentare anche l’inizio di un’indagine a più ampio raggio sulle truffe on line da parte della polizia postale. Per questo motivo voglio complimentarmi con gli agenti intervenuti e con il corpo di polizia municpale che lavorano con professionalità per garantire ogni giorno il controllo del territorio e il rispetto delle leggi. Tra l’altro in questi giorni la situazione relativa alla vertenza con i vigili si sta avvicinando ad una soluzione. Gli aspetti politici sono stati oramai superati e adesso l’Unione dei Comuni, col segretario generale e col ragioniere, sta mettendo appunto gli aspetti tecnici per concludere positivamente questa vicenda”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno