Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 12:00

'Da Campione mancato a medico dei Campioni'

Venerdì 8 Maggio al Museo della Memoria Locale si svolgerà la presentazione del libro di Remo Borchi edito dalla casa editrice Masso delle Fate



CERRETO GUIDI — La presentazione sarà curata dalla giornalista Irene Puccioni.

Remo Borchi, medico con la passione del ciclismo, è nato a Lamporecchio nel 1943; per molti anni medico sociale di squadre ciclistiche professionistiche, ha ricoperto dal 1993 al 1999 l’incarico di medico della Nazionale Italiana di Ciclismo, prima con Alfredo Martini, poi con Antonio Fusi.
Poco tempo fa il dottor Borchi ha deciso di raccogliere la sua grande esperienza maturata nel mondo del pedale mettendola a disposizione di tutti, scrivendo questo libro, dal titolo assolutamente chiaro: “Da Campione mancato a medico dei campioni”.
Il libro è arricchito dalle testimonianze di Alfredo Martini, Felice Gimondi e Romano Frigo e da splendide foto d’archivio, attraverso le quali l’autore racconta, anche visivamente, non solo se stesso, ma anche un pezzo di storia d’Italia, attraverso i numerosi campioni che ha conosciuto prima su strada e poi nel suo studio. Importantissime, infine, le pagine dedicate alla piaga del doping.
Con quest’iniziativa si conclude il primo ciclo della rassegna di iniziative culturali denominata “Venerdì al Museo”, promossa dal Comune di Cerreto Guidi e dalla Consulta comunale della Cultura.
La rassegna, che ha riscosso un ottimo successo, si è articolata in 12 incontri, spaziando dalla storia dell’arte alla poesia, dai temi di storia locale a quelli relativi alla musica contemporanea, con la presenza di musicisti del calibro di Jimmy Villotti e Barbara Casini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità