Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 14:59

Dal Comune 800 euro per Astro

L'amministrazione comunale ha deciso di devolvere all'associazione una quota del cinque per mille Irpef destinato alle attività sociali



CERRETO GUIDI — Questa donazione si aggiunge a quelle di tanti cittadini che, con la loro generosità, consentono il proseguimento dei progetti che Astro promuove. 

Nel 2014, infatti, i 659 donatore hanno versato in totale oltre 25mila euro. Grazie a queste contribuzioni rimane attivo il progetto Arco, con l’acquisto del materiale e il lavoro di un team di professionisti sanitari, che opera all’ospedale “San Giuseppe” di Empoli e al domicilio dei pazienti assistendoli nelle loro necessità mediche e garantendo anche un percorso di supporto psicologico che comprende non solo il malato, ma il care-giver (colui che si prende cura del malato) e i familiari più vicini.

Contestualmente al progetto Arco, l’Associazione continua a finanziare i corsi riabilitativi in piscina e con la musicoterapia, corsi di educazione ai corretti stili di vita, mantiene l’attività di supporto informativo gratuito a quanti avessero bisogno di risposte e di essere correttamente indirizzati nel percorso per uscire dalla malattia e, infine, si impegna per riuscire ad acquistare altre tecnologie utili alla diagnosi e alla cura dei tumori.

Ultimo, ma solo in ordine temporale, è il contributo fornito al Centro Donna dell’Asl 11 con la donazione di un apparecchio per la linfoangiografia a fluorescenza con verde di indocianina del valore di 45mila euro.

Per avere informazioni su Astro (Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e sulle attività che promuove, ma anche per ricevere utili consigli per affrontare la patologia oncologica, è possibile rivolgersi ai volontari di Astro (tel. 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net,www.donnediastro.net), presenti tutti i venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli (primo piano, blocco C, stanza 114).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità