Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 18:30

La parlamentare curda a Empoli e Castelfiorentino

La deputata Tugba Hezer, eletta nel parlamento Turco nel Partito Democratico dei popoli, ha incontrato oggi delegazioni a Empoli e Castelfiorentino



EMPOLI — Oggi l’assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli, Arianna Poggi, ha ricevuto, nella Galleria di Arte Moderna del palazzo comunale, l’onorevole Tuğba Hezer, deputata curda eletta per l'HDP (Partito Democratico dei Popoli).

All’incontro erano presenti Alican Yildiz, presidente di Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus, e Armando De Matthaeis, del CSA Intifada – Comunità in Resistenza di Ponte a Elsa.

Durante l’incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di tutte le vittime del terrorismo, da quelle trucidate nell’efferato attacco a Dacca, in Bangladesh, a quelle all’aeroporto turco di Istanbul, e a tutte le altre che si contano settimana dopo settimana.

Tuğba Hezer ha chiesto ascolto all’Europa: "Non capisco il silenzio della Comunità Europea di fronte a quello che sta accadendo in Turchia e al popolo curdo, sottoposto da anni a un vero e proprio genocidio. In particolare da quando il mio partito ha raccolto così tanto consenso alle ultime elezioni".

La deputata è stata ricevuta poi  in consiglio comunale a Castelfiorentino dall’Assessore alla Cooperazione Internazionale, Francesca Giannì, e dal consigliere comunale, Eugenio Simoncini.

La visita a Castelfiorentino da parte di Tugba Hezer non è casuale: è di pochi giorni fa l’approvazione, da parte del Consiglio Comunale, di una mozione di sostegno e di solidarietà nei confronti del popolo curdo, affinché “la sperimentazione democratica possa rafforzarsi dentro la prospettiva di un paese libero, democratico e pluriconfessionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità