Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 15:00

Dalla biblio alle piazze, è tutto Wifi

Alla Vallesiana sarà possibile navigare gratuitamente, presto il servizio si estenderà anche in altri tre luoghi. Tante novità



CASTELFIORENTINO — Si potrà navigare tranquillamente anche in biblioteca ma presto sarà possibile farlo in altre tre zone importanti.

Wifi free zone - Da alcuni giorni infatti alla Vallesiana è attiva una connessione wifi libera e disponibile per tutti gli utenti, sia il cittadino che il contribuente.

Altri tre luoghi con internet libero – Saranno istallati hotspot in piazza del Popolo, in piazza Gramsci e nel parco urbano zona sportiva. Questi nuovi accessi alla rete per la cittadinanza si devono all'accordo che l'Amministrazione ha siglato con Avip Italia.

Come funzionerà la wifi in biblio - Per usufruire del nuovo servizio che consentirà l’accesso alla rete internet con qualsiasi supporto (smartphone, notebook, tablet, ecc.), è sufficiente trovarsi nell’area coperta dall’hot spot della “Vallesiana”, e – una volta comparso l’apposito messaggio del “WiFi per tutti” – digitare il proprio indirizzo mail, dove sarà recapitata la password di accesso.

Cresce l'orario di prestito Coop - Da oggi martedì 1 settembre la biblioteca amplia anche l’orario del Punto Prestito Coop: il martedì (10 - 12 e 17 - 19) e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,30, mentre alla sezione “ragazzi” sono in programma nel mese di settembre alcuni lavori di manutenzione (sarà in ogni caso garantito il servizio prestito da parte degli addetti della Biblioteca) in vista della riapertura che è già stata fissata per il 1 ottobre.

Sezione ragazzi, nuova gestione - Quest’ultima coinciderà con l’avvio della nuova gestione da parte di Promocultura, la quale si presenta agli utenti più giovani (e non solo) con un nutrito calendario di attività. Sono infatti previsti incontri per bambini e genitori dedicati alla conoscenza e all’uso consapevole di internet, e soprattutto una rinnovata offerta didattica, in sintonia con i programmi scolastici, con oltre trenta laboratori e una “cassetta degli attrezzi” per gli insegnanti, contenente tutte le informazioni utili per approfondire insieme ai ragazzi gli argomenti affrontati in biblioteca.

Le parole di Centi - “La Vallesiana è un punto di forza nell’offerta culturale della nostra città – sottolinea il Vicesindaco, Claudia Centi – e sono ben lieta che essa rafforzi la sua funzione tra i giovani, sia attraverso il nuovo servizio wi-fi free, sia attraverso la “sezione ragazzi” che andremo a rilanciare dal prossimo ottobre con la nuova gestione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca