Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 01 novembre 2015 ore 14:55

Un diploma di abilitazione per il defibrillatore

Incontro al Palazzo delle Esposizioni con gli assessori Biuzzi (Empoli) e Buti (Cerreto Guidi) per rispondere ai quesiti delle associazioni sportive



EMPOLI — Tante domande a cui è stata data risposta e numerosi i quesiti emersi e risolti durante l’incontro organizzato al Palazzo delle Esposizioni dal Comune in collaborazione con l’amministrazione comunale di Cerreto Guidi, il 118 di Empoli e la UISP Empoli-Valdelsa, per conoscere le regole per una corretta manutenzione ed essere consapevoli delle responsabilità legali dell’operatore che utilizza il DAE, acronimo di Defibrillatore Automatico Esterno.

Nell’occasione sono stati distribuiti 150 diplomi ad altrettanti operatori delle associazioni sportive che hanno partecipato in questi mesi al corso per essere abilitati all’utilizzo del macchinario salvavita.

A rispondere agli interrogativi delle decine di rappresentanti delle realtà sportive empolese e locali gli assessori allo sport Fabrizio Biuzzi (Comune di Empoli) e Serena Buti (Cerreto Guidi), insieme alla dottoressa Giada Ceccatelli, medico del 118 di Empoli, quindi il presidente della UISP Empoli-Valdelsa Alessandro Scali, Fabrizio Sestini, il coordinatore della Misericordia di Empoli, e Maya Albano per le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli.

Ad oggi la formazione sul territorio della ASL 11 è gratuita ed erogata dal 118 che, grazie al contributo dei formatori delle associazioni del volontariato, ha portato a circa 4000 cittadini abilitati all’uso del defibrillatore semiautomatico. Ogni 60 abitanti uno sa usare il DAE.

Per il 2016 l’attività di formazione proseguirà cercando di rendere maggiormente capillare anche la presenza degli strumenti nei luoghi pubblici dell’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca