Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 15:00

Due calciatori dell'Empoli all'oratorio

Alberto Pelagotti e Andrea Costa hanno trascorso un pomeriggio con i ragazzi under 14 della Junior Tim Cup



EMPOLI — Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Alberto Pelagotti e Andrea Costa dell’Empoli F.C. alla Propositura di Santa Verdiana di Empoli.

“Oggi per me si tratta di un ritorno a casa - ha commentato Alberto Pelagotti-. Sono di Castelfiorentino e ho frequentato proprio questa parrocchia dove facevo catechismo e tiravo calci al pallone. Non vedo l’ora sia domenica perché questa volta saremo noi ad ospitare allo stadio i bambini della Junior TIM Cup. Da sempre vesto la maglia biancoazzurra e vedere i più piccoli calpestare il prato del Castellani personalmente è un orgoglio, mi auguro che tra loro ci possa essere qualcuno che un giorno arrivi nella prima squadra dell’Empoli”.

“Essere qua è bellissimo perché il calcio vero nasce e cresce nell’oratorio con i valori che questo luogo sa trasmettere a tutte le persone che lo frequentano - ha aggiunto Andrea Costa -. Ai bambini della Junior TIM Cuop in particolare dico di divertirsi e giocare con spensieratezza e passione: questi sono alcuni degli elementi che gli permetteranno di diventare dei calciatori”.

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda ai rappresentantei dell’Empoli F.C. per poi consegnare loro la maglia “Uno di Noi”. Alberto Pelagotti e Andrea Costa, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, hanno poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con gli ambasciatori della squadra toscana. Tante emozioni che i ragazzi hanno immortalato con foto da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso l’hashtag #juniortimcup, i momenti più belli di una giornata da sogno.

La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Empoli, nel pre-partita di Empoli-Pescara, quando le squadre dell’Oratorio S. Giovanni Evangelista di Empoli e dell’Oratorio S. Giovanni Evangelista di Montelupo Fiorentino si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Carlo Castellani.

Il torneo, che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A TIM, nelle precedenti edizioni ha coinvolto oltre 41mila ragazzi in tutta Italia e quasi 3mila oratori, all’insegna dell’alleanza tra sport di vertice e di base.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità