Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 17:24

Due master all'Agenzia per la formazione

Le lezioni dureranno dodici mesi con tre o quattro giorni di lezione a settimane alterne. Attivato anche un corso di perfezionamento



EMPOLESE — Il primo master in management per le funzioni di coordinamento nelle aree infermieristica e ostetrica è strutturato in tre moduli: “Metodologie di analisi organizzativa e gestione del sistema di budget”, “Valutazione, gestione e valorizzazione del capitale umano e delle risorse strutturali e tecnologiche”, “Le leve strategiche del governo clinico: qualità, formazione, innovazione e ricerca”.

Il master in infermieristica in emergenza urgenza sanitaria è diretto invece alla formazione dello specialista che si occupa della gestione dei processi assistenziali nelle emergenze sanitarie intra e extra ospedaliere e che opera all’interno della centrale operativa 118, sui mezzi di soccorso avanzati e al pronto soccorso.

Per entrambi i master sono previsti tirocini, esercitazioni, simulazioni, lezioni frontali e interattive.

Il corso di perfezionamento dal titolo “Il tecnico sanitario di laboratorio biomedico nella gestione del Point of care testing” inizierà invece ad aprile del 2015 e proseguirà fino a giugno con un programma di 72 ore di didattica frontale.

Le lezioni dei due master e del corso di perfezionamento si svolgeranno presso l'Agenzia per la formazione in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Per maggiori informazioni è possibile consultare  il sito dell'Università di Firenze www.unifi.it alla pagina didattica o quello della Asl 11, www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, alla pagina formazione universitaria.

E' possibile contattare anche i riferenti dei tre corsi post lauream: Mara Fadanelli per ciò che riguarda il master in infermieristica in emergenza urgenza sanitaria (tel. 0571 704006 - e-mail: m.fadanelli@usl11.toscana.it),Diletta Calamassi per il master in management per le funzioni di coordinamento nelle aree infermieristica e ostetrica (tel. 0571 704019 - e-mail: d.calamassi@usl11.toscana.it), Roberta Caminiti per il corso di perfezionamento per tecnici di laboratorio biomedico  (tel. 0571 704011 - e-mail: roberta.caminiti@usl11.toscana.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità