Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 16:51

Due nuove aree urbane a Pontorme e Empoli Vecchio

Adottati in consiglio i piani urbanistici attuativi. Trenta giorni per le osservazioni e poi il ritorno alla discussione per l’approvazione



EMPOLI — Il consiglio comunale si è espresso favorevolmente su entrambi i progetti che quindi sono stati adottati. Adesso ci saranno 30 giorni di pubblicazione per eventuali osservazioni, quindi la discussione tornerà in consiglio comunale per la loro approvazione.

Uno dei PUA si trova in Via San Mamante, all'incrocio con via F. Botticini, in zona ‘Empoli Vecchio’ con prevalente destinazione residenziale, non lontana dal centro commerciale di Empoli.

La superficie complessiva catastale di 2.940 metri quadrati. Si tratta di un intervento da 1.002 metri quadrati di residenziale per circa 30 nuovi residenti. Previsti quasi 150 metri quadrati di parcheggi pubblici, sono 800 quelli adibiti a verde pubblico. 

E' inoltre consentita una utilizzazione di tipo direzionale, diversa da quella residenziale, nella misura massima del 10% della Superficie utile lorda totale.

L’altro intervento è previsto a Pontorme, fra via di Cortenuova e Via di San Martino, proprio in un terreno prospiciente la omonima chiesa. L’obiettivo è quello di completare il tessuto residenziale esistente ed incrementare la dotazione di standard con la previsione di un’ampia zona a parcheggio pubblico e verde a tutela della chiesa di S. Martino e a servizio del borgo. La superficie territoriale dell’area è di 3.558 metri quadrati: al suo interno sono previsti 975 mq di edificabile, 258 di parcheggi pubblici e 470 metri quadrati di verde pubblico.

Si tratta dell'ultimo lotto da edificare a conclusione dell'urbanizzazione di Pontorme verso la chiesa di San Martino e il cimitero. 

Il Regolamento Urbanistico ha previsto una riqualificazione d'insieme della zona, attraverso un disegno di maggior respiro ed apertura, fatto di spazi verdi, attrezzature per la sosta, ed aree destinate a servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca