Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 05 settembre 2015 ore 16:54

Ecco Move: tra sport, musica e sociale

Manifestazione per appassionati e per famiglie, in cui i visitatori, oltre ad ammirare le esibizioni avranno modo di sperimentare diverse discipline



MONTELUPO FIORENTINO — MOVE è prima di tutto una grande festa dello sport, pensata per appassionati e per famiglie, in cui i visitatori, oltre ad ammirare le esibizioni avranno modo di sperimentare le diverse discipline.

La manifestazione è certamente un’occasione di divertimento, ma anche un’opportunità per conoscere e chiedere informazioni in merito a sport meno conosciuti, tanto per citarne alcuni: tiro con l’arco, judo, baseball, scacchi, ping pong, fino ad arrivare alla pole dance.

Sono oltre 40 le discipline da scoprire fino al 6 settembre e dal 9 al 13 settembre presso l’area sportiva del comune di Montelupo Fiorentino.

La manifestazione, infatti, occuperà il palazzetto dello sport “Sergio Bitossi”, lo stadio Carlo Castellani e le aree circostanti.

Ampio spazio sarà dato anche agli sport motoristici, non a caso MOVE nasce come un’evoluzione di MOTOLUPO.

Apertura con un evento dedicato alle auto americane, con le vetture storiche apparse nei telefilm degli anni Settanta a fare da protagoniste.
Durante tutta la manifestazione si susseguiranno esibizioni di free style – che nella passata edizione di Montelupo hanno affascinato anche i non addetti ai lavori – trofei motoristici e anche un aperitivo con il Vespa Club di Empoli.

Fra i tanti eventi sportivi è da segnalare l’appuntamento per mercoledì 9 settembre con la partita calcio “Vecchie Glorie”, che scenderanno in campo per beneficenza.

Sabato 12 settembre da non perdere la COLOR VIBE di 5 km organizzata dalla Montelupo Runners, un'esplosione di colori per la corsa dalle mille sensazioni

MOVE si configura come un evento dalle mille sfaccettature con tanti appuntamenti e occasioni da non perdere che spaziano dalla musica, ad esibizioni comiche fino a momenti di promozione sociale.

Tra ieri, oggi e domani (6 settembre) il Tesla Science Bar, progetto dell’associazione “Terra Incognita”, MOVE Sound.

In collaborazione con CESVOT di Empoli sarà, inoltre, promossa l’iniziativa MOVE Social, una rassegna dedicata al sociale e al terzo settore. Le attività saranno dedicate alla “mobilità del terzo settore”, alla capacità delle associazioni del territorio di muovere persone, idee e azioni. Le associazioni del territorio potranno mostrare ai cittadini le loro attività e il loro impegno, interagendo con il pubblico con giochi, laboratori, dimostrazioni.

Saranno inoltre attivati una serie di tavoli tematici, proposti e gestiti dalle associazioni, grazie ai quali volontari, cittadini e rappresentanti delle istituzioni potranno attivare discussioni e confronti su 4 temi: “Ambiente e Territorio”, “Reti sociali, cittadinanza attiva e rapporti con le istituzioni”, “Sport e salute” e “Progetti e partnership internazionali”.

Sabato 12 settembre da non perdere la Candemn Night con MC rapper Free Style. Dj set, writer, skater, hip hop e break dance.

Tutti i giorni durante la manifestazione sono previsti allenamenti aperti e prove libere, presentazioni di società sportive e squadre, area mercatini, area espositori, spazio intrattenimento per bambini, spazi ristoro.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco Montelupo e gode del patrocinio della Regione Toscana, della Città Metropolitana di Firenze, del comune di Montelupo Fiorentino e del comune di Lastra a Signa. Media Partner: Radio Lady e Gonews.

Orari della manifestazione.

Sabato 5 e 12 settembre: 14– 24.
Domenica 6 e 13 settembre 10-24.
Dal 9 all'11 settembre: 19–24.

PARCHEGGI CONSIGLIATI CON SERVIZIO NAVETTA

Provenienza direzione Pisa, uscita Fi. Pi. Li "Empoli Est" - zona industriale comune di Montelupo (Pratella)
Provenienza direzione Firenze, uscita Fi. Pi. Li "Ginestra" - ex impianto bitume, Strada Statale 67

RAGGIUNGERE MOVE IN TRENO

La stazione di Montelupo si trova a pochi metri dal centro storico, raggiungibile a piedi e collega la città a Firenze, Pisa e Siena.

Come raggiungere la manifestazione dal centro storico

A piedi. Dalla stazione di Montelupo Fiorentino, attraversato il ponte sulla Pesa che delimita il centro storico, camminando lungo via Guglielmo Marconi, impiegherete circa dieci minuti per raggiungere la zona palco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca