Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 12:40

A lezione di sicurezza stradale

Al via il Progetto David organizzato dai Lions Clubs della zona. Coinvolti polizia municipale, polizia stradale, 118 e associazione Guarnieri



EMPOLI — Si torna a fare lezione sulla sicurezza stradale con la seconda edizione il progetto David - insieme per la sicurezza.

Quasi 500 studenti si ritroveranno martedì 6 dicembre al palazzo delle esposizioni di Empoli per un grande momento di riflessione sul tema della sicurezza stradale.

Si tratta di un’iniziativa rivolta alle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori di Empoli e Castelfiorentino per sensibilizzare i giovani sulle conseguenze che potrebbe avere un loro comportamento sbagliato sulle strade.

L’incontro è stato organizzato dai Lions Club della zona, in collaborazione con la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, della polizia stradale, 118  e vedrà la presenza attiva dell’associazione Lorenzo Guarnieri. L'evento è patrocinato dal Comune di Empoli.

Dopo i saluti del governatore dei Lions toscani Antonino Poma, del sindaco di Empoli Brenda Barnini e di Annalisa Maritan, comandante della polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, interverranno: Stefania Guarnieri e gli amici di Lorenzo, il ragazzo di 17 anni travolto e ucciso a Firenze nella notte tra il 1 e il 2 giugno 2010 da un'auto guidata da un uomo sotto effetto di droga e alcol.

il comandante della polizia stradale Empoli e il direttore del 118 di Empoli. Le conclusioni sono affidate al presidente del Consiglio dei governatori Lions Carlo Bianucci.  I lavori saranno coordinati da Clara Bertelli, presidente della zona formata dai Lions Clubs partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità