Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 12 novembre 2015 ore 12:15

Addio ad Antonio Bassi, giornalista cittadino

Antonio Bassi

Se ne è andato a 70 anni dopo un improvviso malore in casa. Il cordoglio delle istituzioni, dei colleghi, dell'Asl



EMPOLI — I cittadini, le istituzioni e i colleghi salutano Antonio Bassi, giornalista profondo conoscitore della realtà empolese, scomparso all'età di 70 anni stamattina intorno alle 8 al ospedale San Giuseppe di Empoli, dove era stato ricoverato d’urgenza in gravi condizioni di salute in seguito a un improvviso malore che lo aveva colpito in casa.

Originario della provincia di Rovigo, Bassi si era trasferito a Empoli e per 20 anni era stato caposervizio della redazione locale del quotidiano La Nazione.

Cordoglio da parte delle istituzioni e dei colleghi, in particolare tutti gli uffici stampa dei Comuni (Empoli, Castelfiorentino, Certaldo, Fucecchio, Montelupo, Cerreto, Capraia Limite).

Queste le parole del sindaco di Empoli Brenda Barnini su facebook: "Uno dei giornalisti più qualificati e appassionati che abbiano lavorato nel nostro territorio. Una mente acuta, un'intelligenza veloce pronta a cogliere gli aspetti del quotidiano che più meritavano attenzione. Un uomo gentile e disponibile, sempre con il sorriso. Ci mancherà molto e ognuno di noi ne conserverà un ricordo speciale".

“Siamo costernati del decesso di una personalità e di un professionista rigoroso e attento osservatore della realtà locale - ha commentato il vicecommissario dell’Asl 11 Renato Colombai -. Antonio Bassi non ha mai fatto mancare al nostro settore punti di osservazione e stimoli utili, e di questo gliene saremo sempre grati”.

Le sue esequie sono esposte nella cappella del commiato dell’ospedale San Giuseppe e i funerali si svolgeranno domani, 13 novembre alle 15, nella Chiesa Santo Stefano proto martire nella frazione di Ponte a Elsa. La salma sarà tumulata nel cimitero di Bastìa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità