Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 28 giugno 2016 ore 07:57

Addio all'"appassionato volontario della politica"

Se n'è andato Salvatore Sciarrino, storico volontario del Pci, del Pds e del Pd poi, fino all'approdo al Psi.



EMPOLI — Consigliere comunale dei Democratici di Sinistra dal 1995 al 2004 Sciarrino, 68 anni, era un uomo legato al suo territorio in cui faceva politica sul campo ogni giorno e con grande passione. 

Il suo percorso lo ha visto poi, alle amministrative del 2009, candidarsi per il Partito Socialista, quindi nel 2014 era nella lista ‘Liberi di Scegliere’, in appoggio al candidato sindaco Damasco Morelli.

Ex operaio in vetreria, Salvatore Sciarrino, residente prima nella frazione di Fontanella e poi a Molin Nuovo, negli ultimi anni si era dedicato pubblicamente a perorare la causa della ultimazione della nuova Strada 429 con il comitato Sì429.

A ricordarlo nella serata di ieri il sindaco di Empoli Brenda Barnini

"Il primo e più affettuoso pensiero va alla sua famiglia a cui ha dedicato tutta la vita e per la quale nutriva un amore infinito. Sono tante le cose che potrei dire di lui, innumerevoli gli aneddoti e le circostanze che abbiamo condiviso in lunghi anni di militanza nello stesso partito". 

"Tante le occasioni che ci hanno visto in disaccordo ciascuno nel difendere le proprie idee e opinioni. La 429, la Fontanella, il partito, il magazzino, il montaggio delle feste dell'unità, il tesseramento, la celebre frase sugli "zingari in Carraia", il suo passaggio nel PSI, gli ultimi contatti durante la campagna elettorale per le amministrative". 

"Salvatore è stato un sincero e appassionato volontario della politica ha rappresentato per dieci anni in consiglio comunale le frazioni della valdelsa empolese e come tutti i combattenti ha saputo farsi volere bene ma anche entrare in conflitto. Ci mancherà e nelle orecchie risuona il suo modo di chiamarmi " Brenta" che tradiva le sue fiere origini siciliane. Grazie per tutto quello che hai fatto nella nostra comunità, che la terra ti sia lieve".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno