Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

STOP DEGRADO mercoledì 12 maggio 2021 ore 15:29

Al cimitero le tombe sparite nell'erba "Vergogna!"

Le foto dell'erba sopra le tombe hanno suscitato polemica sui social tra gli empolesi che sono intervenuti per segnalare i cimiteri più o meno curati



EMPOLI — La cura dei cimiteri è finita nella bufera dopo lo sfogo di un empolese che ha pubblicato le immagini della tomba della madre ricoperta di erba incolta.

La segnalazione riferita al cimitero di Santa Maria, sulla via Lucchese, ha scatenato la reazione di altri cittadini che sono intervenuti per indicare altri cimiteri più o meno curati.

"Vedete come i custodi tengono il cimitero? Questa e la tomba di mia mamma, sono dovuto venire io a sistemarla. Che vergogna, andrebbe tenuto meglio. Non basta avere un custode per tanti cimiteri e pure i soldi li chiedono e quindi che tengano pulito" è questo lo sfogo del cittadino. 

Il post su un Gruppo Facebook locale non è passato inosservato. Gianna ha commentato "Quello di Santa Maria è uno fra i migliori di Empoli! Dovreste vedere il comunale nella parte vecchia cosa non è! Una vergogna! I miei genitori sono stati messi lì da tre anni a questa parte, in loculi riciclati, con i listelli di marmo tutti spaccati, i muri che cascano a pezzi, le scale della palazzina che a momenti vengono giù... uno schifo veramente! E ce li hanno fatti pagare per nuovi!". Elena "Sulla tomba di mia nonna a Ponte a Elsa c'è l'erba alta mezzo metro. È una vergogna!". 

Ed ancora Simona "Quello in via Cappuccini si che è scandaloso. Sono stati mesi...se non addirittura più di un anno con la zona dove ci sono mia nonna e nonno chiusa perché cascavano pezzi dal soffitto. Si paga la luce e se non stai attento e controlli paghi per niente, è già due volte che devo fare le guerre perché trovo la luce staccata nonostante sia regolarmente pagata. Vai alle cannelle dell'acqua, sempre intasate, un marciume in terra, bomboli del sudicio strapieni. Con quello che fanno pagare dovrebbero essere dei gioiellini... invece neanche dei morti c'è più rispetto". Infine Annamaria "Anche il cimitero di Pontormo è scandaloso, da Novembre che ci sono sacchi pieni di ossa, vicino alla pattumiera, erba alta, i familiari quelli che possono puliscono intorno ai loro cari, ma le altre sono proprio nel degrado totale". 

Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro