QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 10:30

Le telecamere in viale Buozzi e alle scuole

Via all'installazione dei 13 nuovi punti di videosorveglianza. Il sindaco Barnini: "Sicurezza e decoro della nostra città sono una priorità"

EMPOLI — Hanno preso il via ieri mattina, mercoledì 29 novembre, i lavori per l’ulteriore ampliamento del sistema di videosorveglianza del Comune, utilizzato dalla polizia municipale e usufruito anche dalla polizia del Commissariato.

Nei prossimi giorni verranno installate le nuove telecamere in viale Bruno Buozzi, la zona del Polo Scolastico, via Bonistallo e via Raffaello Sanzio.

Dopo le 8 nuove telecamere, in funzione dalla scorsa estate, in piazza Don Minzoni, nella parte centrale, all’interno dell’area-giardino, e nel perimetro della piazza, ecco che altri ‘occhi elettronici’ saranno attivati nella prima metà del mese di dicembre, facendo pervenire immagini nelle centrali operative collegate al sistema.

"Adesso le telecamere e l’aumento dell’illuminazione del Parco della Rimembranza ricorda il sindacoBrenda Barnini –. Questo nuovo intervento fa salire il numero delle telecamere di videosorveglianza presenti in città a 60. Sicurezza e decoro sono una priorità per noi e Viale Buozzi deve tornare ad essere il Parco della Rimembranza a cui tutti siamo affezionati. Per farlo avevamo annunciato il piano anti degrado e lo stiamo mettendo in atto anche grazie al prezioso lavoro delle forze dell’ordine che hanno rafforzato la loro presenza nell’area".

Il costo dell’operazione di Viale Buozzi e del Polo Scolastico è di circa 39mila euro (iva esclusa), tutte risorse che arrivano dalle casse comunali.

L’intervento è effettuato dalla ditta empolese Elmas che ha già installato tutto il sistema attualmente presente nell’area del centro e di Piazza Don Minzoni.

Dieci sono le telecamere che vengono sistemate nel primo tratto di Viale Buozzi, quattro sono puntate sulla strada e sei osservano l’interno del Parco della Rimembranza. Le altre tre sono al Polo Scolastico: due in Via Bonistallo, di fronte all’ingresso dell’Istituto Superiore ‘Fermi’ e un’altra davanti all’ingresso della scuola media ‘Busoni’; l’altra telecamera si trova in Via Sanzio, di fronte all’ingresso degli istituti ‘Pontormo’ e ‘Ferraris’.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità