Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 10:30

Le telecamere in viale Buozzi e alle scuole

Via all'installazione dei 13 nuovi punti di videosorveglianza. Il sindaco Barnini: "Sicurezza e decoro della nostra città sono una priorità"



EMPOLI — Hanno preso il via ieri mattina, mercoledì 29 novembre, i lavori per l’ulteriore ampliamento del sistema di videosorveglianza del Comune, utilizzato dalla polizia municipale e usufruito anche dalla polizia del Commissariato.

Nei prossimi giorni verranno installate le nuove telecamere in viale Bruno Buozzi, la zona del Polo Scolastico, via Bonistallo e via Raffaello Sanzio.

Dopo le 8 nuove telecamere, in funzione dalla scorsa estate, in piazza Don Minzoni, nella parte centrale, all’interno dell’area-giardino, e nel perimetro della piazza, ecco che altri ‘occhi elettronici’ saranno attivati nella prima metà del mese di dicembre, facendo pervenire immagini nelle centrali operative collegate al sistema.

"Adesso le telecamere e l’aumento dell’illuminazione del Parco della Rimembranza ricorda il sindacoBrenda Barnini –. Questo nuovo intervento fa salire il numero delle telecamere di videosorveglianza presenti in città a 60. Sicurezza e decoro sono una priorità per noi e Viale Buozzi deve tornare ad essere il Parco della Rimembranza a cui tutti siamo affezionati. Per farlo avevamo annunciato il piano anti degrado e lo stiamo mettendo in atto anche grazie al prezioso lavoro delle forze dell’ordine che hanno rafforzato la loro presenza nell’area".

Il costo dell’operazione di Viale Buozzi e del Polo Scolastico è di circa 39mila euro (iva esclusa), tutte risorse che arrivano dalle casse comunali.

L’intervento è effettuato dalla ditta empolese Elmas che ha già installato tutto il sistema attualmente presente nell’area del centro e di Piazza Don Minzoni.

Dieci sono le telecamere che vengono sistemate nel primo tratto di Viale Buozzi, quattro sono puntate sulla strada e sei osservano l’interno del Parco della Rimembranza. Le altre tre sono al Polo Scolastico: due in Via Bonistallo, di fronte all’ingresso dell’Istituto Superiore ‘Fermi’ e un’altra davanti all’ingresso della scuola media ‘Busoni’; l’altra telecamera si trova in Via Sanzio, di fronte all’ingresso degli istituti ‘Pontormo’ e ‘Ferraris’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità