Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 18:49

Al via la distribuzione delle mascherine

Sarà fatta ‘porta a porta’ da parte della Protezione Civile. Si tratta dei dispositivi di protezione che la Regione Toscana ha fornito al Comune



EMPOLI — Sono arrivate nel primissimo pomeriggio di oggi, lunedì 6 aprile 2020, in palazzo Comunale. E nelle prossime ore inizierà la distribuzione ‘porta a porta’, più capillare possibile di 98mila mascherine protettive che la Regione Toscana ha fatto pervenire al Comune di Empoli attraverso la Protezione Civile dell’Empolese Valdelsa.

Subito, da parte dell’amministrazione comunale, è iniziata l’organizzazione della complessa distribuzione che avverrà grazie all’indispensabile contributo delle associazioni di volontariato che erano già impegnate, in questi giorni, nella distribuzione dei dispositivi di protezione presso supermercati, farmacie e uffici postali. I volontari raggiungeranno tutti i nuclei familiari e tutta la popolazione.

"Si raccomanda a ogni famiglia di farne un uso intelligente - hanno rimarcato dal Comune - alla luce del fatto che comunque ci sono divieti e imposizioni ben precise relativi al dovere di stare nelle proprie abitazioni, uscendo solo per urgenze e casi di necessità. I volontari di Croce Rossa, Misericordia, Pubblica Assistenza con l’Ausilio della Scuola Italiana Cani Salvataggio, si divideranno il territorio zona per zona e nell’arco di qualche giorno distribuiranno tutte le mascherine".

Saranno interessate tutte le zone, tutte le frazioni, tutti i quartieri, tutte le strade. Nessuno sarà escluso. Ciò che viene richiesto alla cittadinanza, dunque, è buon senso e pazienza, di fronte a un’operazione utile per tutti che richiede tempo e grande collaborazione affinché sia terminata nel più breve tempo possibile.

Nei prossimi giorni volontari in divisa arriveranno a distribuire le mascherine a ogni cittadino e per nessun motivo dovranno entrare nelle abitazioni, ma la consegna avverrà sul portone del palazzo, al cancello, alla porta di casa, e che dovrà essere mantenuta la distanza minima di sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità