Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 15 maggio 2018 ore 10:00

Al via la lotta a ratti e zanzare

​Da martedì 15 maggio parte il nuovo programma di disinfestazione antilarvale e derattizzazione con trattamenti sul territorio fino al 22 maggio



EMPOLI — Al via una nuova programmazione di interventi di derattizzazione e disinfestazione antilarvale su tutto il territorio comunale. I trattamenti cominceranno martedì 15 maggio, e si concluderanno, in questa prima fase, martedì 22 maggio 2018.

DISINFESTAZIONE ANTILARVALE - Per fognature e caditoie stradali la ditta incaricata interviene con prodotti antilarvali, come compresse a lento rilascio oppure con insetticida liquido concentrato a base di diflubenzuron, regolatore della crescita, i cui principali utilizzi riguardano la difesa degli ambienti forestali dagli attacchi dei lepidotteri defogliatori e la lotta alle larve di zanzara e di altri ditteri nocivi.

DERATTIZZAZIONE - Le postazioni fisse già presenti sul territorio, nelle aree delle scuole, di edifici pubblici e strade pubbliche, vengono ricaricate con prodotti anticoagulanti a base di difenacoum o bromadiolone.

CALENDARIO – Da domani al via gli interventi di disinfestazione antilarvale e derattizzazione che procederanno parallelamente:

martedì 15 maggio si parte con gli interventi alle scuole di tutte le frazioni; mercoledì 16 maggio nelle frazioni di Pontorme, Serravalle, Tinaia, Cortenuova, Villanova, Case Nuove, Martignana; giovedì 17 maggio in Centro storico; venerdì 18 maggio Centro storico, Terrafino, Fontanella, S.Andrea, Molin Nuovo; lunedì 21 maggio nelle frazioni di Ponzano, Carraia, Pozzale, Corniola, Cerbaiola, Monterappoli, Pianezzoli; martedì 22 maggio a Santa Maria, Avane, Pagnana, Brusciana, Marcignana, Ponte a Elsa, Bastia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità