Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura lunedì 28 settembre 2020 ore 16:01

Alla biblioteca Fucini si studia anche dopo cena

Una sala della biblioteca Fucini
Una sala della biblioteca Fucini

Ampliato l'orario di apertura, i libri restano aperti fino alle 21. Nuova apertura anche al sabato pomeriggio. Diecimila euro per i nuovi libri



EMPOLI — La biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli amplia ancora il proprio orario di apertura e da giovedì 1 ottobre sarà aperta da lunedì a venerdì dalle 9 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Modalità di accesso e servizi. Le modalità di accesso alla biblioteca rimangono quelle che gli utenti hanno imparato a conoscere in questi mesi: si può entrare in biblioteca solo con mascherina protettiva (obbligatoria sopra 6 anni) e dopo essersi disinfettati le mani con il gel igienizzante messo a disposizione all'entrata. Gli utenti sono tenuti a indossare la mascherina chirurgica per tutto il tempo di permanenza in biblioteca. L’ingresso in biblioteca avviene dopo la misurazione della temperatura corporea attraversoappositotermoscanner. Non sarà consentito l’accesso a persone con temperatura corporea maggiore uguale a 37,5°C o altri sintomi influenzali.

È possibile consultare a scaffale aperto i materiali della biblioteca: libri, quotidiani, riviste e dvd, sia della sezione adulti sia della sezione ragazzi, sono liberamente consultabili, purché sia indossata la mascherina, e prima e dopo la fruizione, sia effettuata la pulizia delle mani con il gel igienizzante.

Per le postazioni nelle sale studio e in mediateca è attiva la prenotazione tramite l’utilizzo del software Affluences. È possibile scaricare gratuitamente l’App (da App Store o Google Play) o usare la versione web su qualsiasi browser www.afflunces.com. In alternativa gli utenti possono chiamare il numero di telefono 0571 757840.

Nuovi libri in arrivo. Grazie al contributo di diecimila euro per l’acquisto libri da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo per il sostegno all'editoria libraria, tantissime sono le novità di narrativa e saggistica per bambini, ragazzi e adulti che stanno arrivando sugli scaffali della biblioteca! Inoltre i libri con molte prenotazioni saranno acquistati in doppia copia, per soddisfare il maggior numero di utenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca