QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 22°34° 
Domani 20°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 27 luglio 2016

Cronaca martedì 26 gennaio 2016 ore 19:24

Allarme bomba alla stazione ferroviaria

I passeggeri di un treno sono stati fatti scendere a Empoli a causa di una valigia abbandonata. Dopo 20 minuti il convoglio è ripartito

EMPOLI — Momenti di paura alla stazione ferroviaria di Empoli dove nella tarda mattinata di oggi i passeggeri di un treno proveniente da Siena sono stati fatti scendere a causa di una sospetta valigia abbandonata su una carrozza.

L'allarme bomba però, fortunatamente, è stato sciolto nel giro di una ventina di minuti. Tempo in cui è intervenuta la Polfer che ha aperto il trolley con un trincetto e ha accertato che non conteneva nessun esplosivo, ma solo degli indumenti.

Il convoglio è quindi ripartito verso Firenze con un ritardo di circa 16 minuti.

Secondo gli accertamenti fatti in seguito, la valigia è risultata appartenere a una donna di origini senegalesi che era scesa nella sosta a Poggibonsi per timbrare il biglietto, ma poi non ha fatti in tempo a risalire sul convoglio che è ripartito con la valigia incustodita in carrozza.

E' stata poi la donna a tornare verso Siena dagli agenti della Polfer che hanno poi avvertito i colleghi di Empoli. ma a quel punto l’allarme era già rientrato.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità