Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 aprile 2017 ore 12:30

Anziana evita la truffa del finto carabiniere

Una donna di 83 anni ha riconosciuto il truffatore al telefono e mentre tergiversava ha chiamato il 112 con il cellulare. L'uomo è stato arrestato



EMPOLI — La campagna di informazione contro i falsi carabinieri e i falsi avvocati funziona. La riprova è avvenuta ieri. Un'anziana di 83 anni ha subito un tentativo di truffa ma, avendo bene in mente i consigli dati nella campagna antitruffa promossa dall’Arma su Empoli, è riuscita a fare arrestare il truffatore. 

Verso l’ora di pranzo la 83enne è stata contattata telefonicamente da un individuo che, qualificandosi come carabiniere, ha affermato che il figlio della donna era trattenuto in caserma per aver provocato un sinistro stradale. Come da manuale della truffa l'uomo al telefono ha avvertito la donna che poco dopo si sarebbe presentato un collega al quale avrebbe dovuto consegnare 2.500 euro per garantirne il rilascio.

L’anziana ha avuto la brillantezza di tenere occupato al telefono il truffatore e con il cellulare ha chiamato il 112. I militari di Empoli sono intervenuti bloccando il truffatore mentre stava entrando nell’abitazione per il ritiro del denaro chiesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità